Quanta confusione tra Assicurazioni e Sanità: Polizza Sì-Polizza No. Tutto ancora da definire per gli esercenti le professioni sanitarie dipendenti dal SSN.

Tutto comincia con il comunicato stampa n.79, pubblicato sul sito web del Ministero della Salute il 14 giugno 2014, nel quale si affermava che, in conseguenza della emanazione del DL 90/2014,  per tutti gli esercenti le professioni sanitarie,dipendenti del SSN, non si sarebbe applicato l’obbligo assicurativo previsto a partire dal prossimo 14 agosto 2014. Si creò da allora il doppio partito dei sostenitori dell’esenzione dell’obbligo e di quelli, compreso il sottoscritto, che della permanenza dell’obbligo sono tuttora convinti. Chi della esenzione dell’obbligo è tuttora convinto, fonda la sua tesi su quanto illustrato a pagina 140 della Scheda di lettura 196/1 del 30 giugno 2014 e inserita nella Documentazione per l’esame dei Progetti di Legge alla Camera.
 E’ di oggi la notizia che il provvedimento in questione sarà posto al voto:
 Ho voluto rappresentare la storia del percorso accidentato degli aspetti assicurativi del Decreto in una serie di slide che ne sintetizzano i passaggi più significativi e che, a mio avviso, portano ancora alla conclusione che di esenzione dell’obbligo non si possa ancora parlare.

Ogni parere contrario e documentato sarà oltremodo gradito.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...