ANIA. Online il nuovo sito web

E’ apparso oggi online il nuovo sito web dell’ANIA  presentato dal comunicato sotto riportato.

Di sicuro interesse la nuova disponibilità, (gratuita  come si premura di precisare la stessa ANIA) , e in comodo formato elettronico di alcune parti ed estratti dei dati assicurativi più rappresentativi pubblicati dall’Annuario 2013. Utile strumento dal quale ricavare molto più agevolmente che nel  passato trasferibili supporti mediali  di presentazione di dati, grafici e tabelle.

Nuovo sito ANIA: tecnologia al servizio dell’informazione assicurativa

A pochi giorni dall’Assemblea Annuale, fa il suo debutto sul web il nuovo portale di ANIA, http://www.ania.it, uno strumento in più per promuovere e sviluppare le tematiche relative al settore assicurativo e la comunicazione dell’Associazione in modo diretto.
Ci auguriamo che divenga presto un punto di riferimento per chi ha necessità di un’informazione aggiornata e corretta, spesso anchecontrocorrente ma sempre puntuale nel rappresentare la realtà.
Il nuovo portale è il modo più semplice per accedere ai temi attinenti al settore assicurativo e alle informazioni relative alle attività dall’ANIA.
Articolato in sezioni tematiche, offre una visione ampia e dettagliata del panorama che interessa il comparto, con particolare attenzione alle questioni rilevanti in campo economico e legislativo.
Sul portale sono reperibili le pubblicazioni e le relazioni di carattere economico-finanziario, nonché le analisi, gli studi e i dati statistici di settore.
Inoltre, su http://www.ania.it è possibile consultare le notizie di agenzia di stampa che riguardano il settore, reperire informazioni sulle compagnie che operano in Italia, connettersi direttamente ai siti delle singole compagnie e alle loro pagine dedicate ai preventivi personalizzati rc auto.
Sono consultabili online anche il calendario dei lavori parlamentari e un’agenda con gli appuntamenti principali, i workshop, i seminari e i convegni di interesse assicurativo.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...