A Mario Greco la guida mondiale del Settore Danni di Zurich.

Avrà certamente un motivo in più per festeggiare il prossimo 16 Giugno il suo cinquantunesimo compleanno: Mario Greco assume, dal 1° luglio 2010 l’incarico di CEO della divisione danni, General Insurance,  all’interno del GEC, Group Executive Committee, plancia di comando mondiale del Gruppo Zurich a Zurigo.

Ecco la sintesi dell’annuncio ufficiale pubblicato sul portale web del gruppo.

Zurich streamlines management structure and announces senior management appointments

Zurich, May 14, 2010 – Zurich Financial Services Group (Zurich) today announced a streamlined management structure and related senior management appointments.

At the core of the new structure is a reaffirmation of Zurich’s segmentoriented approach to managing its insurance businesses globally. The following senior executives will head the Group’s three business segments:

  • Mario Greco is appointed CEO of General Insurance.
  • Kevin Hogan is appointed CEO of Global Life. 
  • Paul Hopkins continues as Chairman of the Board of Farmers Group, Inc.

omissis…

Greco andrà a sostituire il precedente CEO John Amore, che sarà l’unico membro non CEO del nuovo GEC, e  avrà un non meglio precisato e inusuale incarico di Senior Advisor.  

Che si tratti di una nomina con il taglio di una promozione sembra siano i numeri a indicarlo.

Infatti Greco lascia  il settore Global Life dopo  aver  registrato nel 2009 un ammontare complessivo di gross written premiums, policy fees and insurance deposits, pari a USD  26,029,   in incremento del 19%,  rispetto al dato del 2008 di USD  21,873.

Troverà invece il suo nuovo settore General Insurance con premi pari a USD 34,157 a fine 2009, in decremento del 8% rispetto al corrispondente dato 2008 di USD 37,151.

Sarà una nuova occasione di impegnativa professionalità per il manager italiano, che si misurerà non più solamente con premi e sviluppo, ma che dovrà coniugare i rendimenti anche con i sinistri, che nei danni devono oggi tener conto dei nuovi interferenti mutamenti climatici, calamità naturali e crisi economica globalizzata.

Mestiere e esperienza non mancano di certo a un ormai  “ex-giovane assicuratore” come Greco, (tuttora uno dei due più giovani componenti del Group Executive Committee),  che proprio della sua ormai lunga carriera al vertice di compagnie saprà certamente fare elemento di spicco.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...