Le Assicurazioni Danni di Poste Italiane: autorizzata dall’ISVAP la nuova compagnia Poste Assicura.

Provvedimento n. 2788 del 25 marzo 2010

Autorizzazione di Poste Assicura s.p.a., con sede in Roma, all’esercizio dell’attività assicurativa nei rami 1. infortuni, 2. malattia, 8. incendio ed elementi naturali, 9. altri danni ai beni, 13. responsabilità civile generale, 16. perdite pecuniarie di vario genere, 17. tutela giudiziaria e 18. assistenza di cui all’art. 2, comma 3, del decreto legislativo 7 settembre 2005, n. 209.

 

Fa  il suo ingresso nel mercato delle polizze danni la nuova compagnia di Posteitaliane,  Poste Assicura.

I 14.000 sportelli della rete di Posteitaliane attendono di poter distribuire i nuovi prodotti della altrettanto nuova compagnia.

Se i Servizi Assicurativi hanno fatto registrare all’interno del Bilancio 2009 di Poste  un incremento dei ricavi  del 29% sull’esercizio precedente è facile immaginare quali siano le aspettative di volumi di premi che la nuova compagnia potrebbe consegnare nel prossimo futuro.

Molto più di un canale bancario potrebbe fare, e lo ha già fatto nel Vita, il sistema distributivo di Poste, grazie alla sua capillarità geografica, alla diversificazione degli strumenti di pagamento a disposizione di clienti e utenti, alla ormai consolidata reputazione sociale dei propri servizi. 

E’ una nuova occasione di riflessione per gli attori convenzionali del settore, compagnie e agenti, per ripensare progetti, prodotti e strategie in un mercato che, suo malgrado, deve abbandonare antiche convenzioni e abitudini, aprendosi a nuove scelte competitive.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...