TERREMOTO: ANIA FINANZIA LA RICOSTRUZIONE A SAN GREGORIO DELLA CASA E DELLA SCUOLA MATERNA DEI PICCOLI ORFANI

COMUNICATO STAMPA

Milano, 21 aprile 2009 – Il Comitato Esecutivo dell’ANIA, riunitosi oggi, ha deliberato, in relazione al terremoto che ha colpito la provincia dell’Aquila, che le compagnie di assicurazione italiane, tramite l’Associazione, accoglieranno l’appello lanciato giovedì scorso attraverso il TG1 da suor Mirella, responsabile della casa famiglia e scuola materna di San Gregorio, seriamente danneggiata.

Le compagnie di assicurazione provvederanno a finanziare la ricostruzione della struttura e dei suoi interni in cui erano alloggiati 30 bambini orfani della provincia dell’Aquila oltre ad altri 32 bambini che seguivano le attività didattiche della scuola materna parificata.

A tale scopo sarà preso contatto oggi stesso con la religiosa responsabile della struttura e verrà chiesto il supporto delle autorità competenti per poter portare a termine il progetto con adeguati criteri antisismici e nei tempi più brevi possibili.

La conduzione della struttura per i bambini orfani è affidata alla religiosa, appartenente all’ordine delle suore zelatrici del Sacro Cuore e vive esclusivamente attraverso il contributo di offerte volontarie.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...